Il territorio che circonda il Parco della Mandria, nella provincia di Torino, tra i paesi di Druento e La Cassa, è ricco di Storia e Natura. Una zona ricca di sentieri che nel corso dei secoli sono stati percorsi da Re , contadini e commercianti in sella al proprio “mezzo di trasporto” quadrupede.
Mysteponstep, ti accompagnerà alla scoperta di questi luoghi meravigliosi , ripercorrendo a cavallo le strade e di un tempo.
Per poter affrontare al meglio una “passeggiata” a cavallo, per prima cosa, è fondamentale essere consapevoli delle nostre capacità e di ciò che ci circonda:
niente come le passeggiate o i trekking “immerge” il cavallo in situazioni piene di variabili e imprevisti, che possono influenzare le sue reazioni e modificarne il comportamento e quindi il nostro stato d’animo.
La più evidente delle variabili è data dall’ambiente che lo circonda.
Lo scenario che possiamo trovare portando il cavallo a lavorare all’aria aperta può cambiare continuamente non solo dal punto di vista paesaggistico ma anche e soprattutto dai possibili incontri con animali, persone o cose.
Il cavallo quindi si trova ad essere sottoposto a molti stimoli che in un ambiente chiuso o circoscritto come ad esempio quello del maneggio, non si troverebbe ad avere.
Questo tipo di condizione porta allo scoperto tutte le peculiarità del nostro cavallo: l’indole/il carattere, il tipo di preparazione ricevuta, ansie e paure, per non parlare di tutto ciò che concerne il binomio cavallo-cavaliere.
Il compito di Mysteponstep è , quello di creare in breve tempo un “binomio” consolidato, grazie al quale potrete trascorrere dei bellissimi momenti immersi nella natura in completa sicurezza e autonomia.
Per qualsiasi necessità o dettaglio, non esitare a contattarci e vedrai che troveremo la soluzione migliore affichè tu possa vivere un esperienza cosi meravigliosa .

Luca Mandanici
Accompagnatore Turismo Equestre Fitetrec Ante – ACSI
3356984772
Rispondi