Le passeggiate a cavallo con Mysteponstep

Il territorio che circonda il Parco della Mandria, nella provincia di Torino, tra i paesi di Druento e La Cassa, è ricco di Storia e Natura. Una zona ricca di sentieri che nel corso dei secoli sono stati percorsi da Re , contadini e commercianti in sella al proprio “mezzo di trasporto” quadrupede.

Mysteponstep, ti accompagnerà alla scoperta di questi luoghi meravigliosi , ripercorrendo a cavallo le strade e di un tempo.

Per poter affrontare al meglio una “passeggiata” a cavallo, per prima cosa, è fondamentale essere consapevoli delle nostre capacità e di ciò che ci circonda:

niente come le passeggiate o i trekking “immerge” il cavallo in situazioni piene di variabili e imprevisti, che possono influenzare le sue reazioni e modificarne il comportamento e quindi il nostro stato d’animo.

La più evidente delle variabili è data dall’ambiente che lo circonda.

Lo scenario che possiamo trovare portando il cavallo a lavorare all’aria aperta può cambiare continuamente non solo dal punto di vista paesaggistico ma anche e soprattutto dai possibili incontri con animali, persone o cose.

Il cavallo quindi si trova ad essere sottoposto a molti stimoli che in un ambiente chiuso o circoscritto come ad esempio quello del maneggio, non si troverebbe ad avere.

Questo tipo di condizione porta allo scoperto tutte le peculiarità del nostro cavallo: l’indole/il carattere, il tipo di preparazione ricevuta, ansie e paure, per non parlare di tutto ciò che concerne il binomio cavallo-cavaliere.

Il compito di Mysteponstep è , quello di creare in breve tempo un “binomio” consolidato, grazie al quale potrete trascorrere dei bellissimi momenti immersi nella natura in completa sicurezza e autonomia.

Per qualsiasi necessità o dettaglio, non esitare a contattarci e vedrai che troveremo la soluzione migliore affichè tu possa vivere un esperienza cosi meravigliosa .

Luca Mandanici

Accompagnatore Turismo Equestre Fitetrec Ante – ACSI

3356984772

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: