
SABATO 07 GIUGNO ore 09:30 a Porta Testa – Finalborgo (SV)
Lunghezza: 10.0. km circa (Anello)
Tempo percorrenza: 5h circa (anello)
Dislivello: +280m
Difficoltà: EF (Escursionistico – Famiglie)
—————————————————————
Escursione guidata ad anello, adatta a tutti, sulla Strada Napoleonica, attraverso antichi sentieri, che portano da Finalborgo a Verezzi, due tra i Borghi più belli d’Italia.
Una delle più belle camminate in Liguria, tra il mare e il fresco delle valli verdi, tra paesaggi evocativi, storia e arte.
Finalborgo, chiuso tra mura medievali ancora ben conservate, intervallate da torri semicircolari e interrotte solo in corrispondenza delle porte, il Borgo di Finale (così detto per distinguerlo dalla Marina) offre subito una sensazione di protezione e raccoglimento. Percorsi gli stretti vicoli, ogni piazza è una conquista e una sorpresa.
Verezzi, lungo i caruggi e le crêuze che collegano le borgate si aprono a ogni passo suggestivi scorci di stretti passaggi, portoni antichi, lavatoi, edicole votive, angoli ricchi di storia e di bellezza che rimandano ad epoche passate: il tutto inserito nel contesto naturale aspro e gradevole dei terrazzamenti.
PRANZO al sacco
Richiesto ABBIGLIAMENTO a strati (si consiglia indumento caldo in caso di soste), in relazione alle condizioni meteo, scarponcini o scarpe da trekking, bastoncini da trekking (consigliati DECATHLON Trekking Montagna – Cisalfa Sport Montagna )
Vedi anche Abbigliamento e Attrezzatura .
PRENOTAZIONE/REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA
(avvio subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
25 euro Adulto (>12 anni) – Tariffa scontata a 20 euro fino a 3 giorni prima dell’evento
15 euro Bambino (<=12 anni) – Tariffa scontata a 10 euro fino a 3 giorni prima dell’evento
(opzioni pagamento in fondo alla pagina)
Ogni altro costo non esplicitamente indicato è a carico dei partecipanti
N.B: è richiesto al momento della prenotazione l’accettazione del REGOLAMENTO Attività/Escursioni Guidate
L’organizzazione si riserva di modificare, posticipare o annullare l’escursione in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi.
Nel caso di eventuali disdette pervenute oltre le ore 08:00 del giorno antecedente la data di escursione è previsto comunque il versamento dell’intera quota.
—————————————————————
Il messaggio è stato inviato
METODO DI PAGAMENTO:
- SATISPAY


Lascia un commento